A.R. 2017 – 2018 Presidente Lorena Paola Urrai

Riconoscimenti

• Attestato Presidenziale dal Rotary International
  • Attestato della Rotary Fondation

Per l’anno rotariano 2017 – 2018, è stata eletta presidente Lorena Paola Urrai. Sono numerosi gli obiettivi raggiunti elencati di seguito:

Campana Rotary

Il cambio di campana, avvenuto a luglio 2017, è iniziato con l’ospite Campione del Mondo di Ciclismo Jaroslav Popovic, grande amico del socio Gianluca Loddo.

Grande risalto ha avuto anche la partecipazione all’evento Macchiori dedicato alla salute mentale, con il contributo del socio Francesco Tuligi.

La lotta alla polio, un tema caro al Rotary International, ha visto a ottobre una raccolta fondi presso l’Istituto Janas di Tortolì. All’organizzazione ha collaborato il socio Tonino Guiso.

Rotary e Caritas

Spazio anche all’archeologia con la collaborazione del socio Salvatore Cabras, con un convegno che si è tenuto nel mese di novembre.

Da anni il Rotary collabora con la Caritas e grazie alla collaborazione della socia Lia Puggioni, il Rotary Club Ogliastra ha presenziato alla raccolta fondi di Natale ottenendo, grazie alla generosità delle persone, alimentari nei negozi di Tortolì.

Il 2018 ha visto l’ingresso di due nuovi soci: Maurizio Frau (onorario) e Andrea Anglani.

Visita del Governatore

La seconda metà del mandato è iniziata con le partecipazioni a varie iniziative, come il progetto Afghanistan della Brigata Sassari e il sorteggio come Grandi Elettori con la partecipazione della socia Cinzia Prestifilippo.

Raccogliere fondi per l’implementazione di strumenti informatici e didattici per l’inclusione socio lavorativa di ragazzi diversamente abili inseriti nell’Istituto Janas è stato invece l’obiettivo del pranzo solidale dove è stato di grande aiuto il socio Tonino Guiso.

Una corsa solidate, quella del socio Gianluca Loddo, alla Maratona di Roma End Polio Now

L’anno si è chiuso con un orientamento universitario e professionale con un convegno che ha coinvolto 92 studenti delle Scuole Superiori Ogliastrine.

Hanno partecipato i soci Giorgio Lai, Marcello Loi, Attilio Piras, Francesco Tuligi, Salvatore Cabras, Tonino Guiso e
Giuseppino Corda
.